Eventi

lug
19
mar
Michela Cerruti – Aperi-Selfie @ Capitol 55
lug 19 @ 19:30 – 21:30

lsi-aperiselfie

Vi comunichiamo che la data ufficiale dell’evento con Michela Cerruti è Martedì 19 Luglio, sempre presso il Capital55.

Donna al volante…pericolo costante? La storia di Michela confuta pienamente questo clichè popolare. Amante della velocità sulle piste da sci, scopre la sua particolare predisposizione per la corsa ed i motori dopo aver fatto un corso di guida sicura. Anche il padre, persuaso dalle sue doti, la lascia correre. Dopo due anni di competizioni nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) in coppia con Mario Ferraris ed il raggiungimento di quattro vittorie durante la seconda stagione, consegue la sua definitiva consacrazione nel 2010, vincendo seconda gara inaugurale dell’International Superstars Series, e diventando la prima e unica pilota a salire il gradino del podio più alto del tempio della velocità. Altri record: nel 2012 diventa la prima donna pilota nella storia ad aver una gara nella storia del Campionato Gran Turismo; nel 2013 è l’unica pilota del campionato e la prima a guadagnare punti in due gare del campionato Auto GP World Series; mentre nel 2014 è la prima a vincere una gara su monoposto di grande potenza, sul circuito di Imola.

Definita la pilota italiana più forte del mondo, è entrata nella FIA WINC (Fia Women in Motorsport Commission), per promuovere una cultura sportiva in grado di facilitare e valorizzare la presenza delle donne nel mondo del Motorsport.

L’incontro che si svolgerà durante questa serata sarà utile per comprendere direttamente da lei gli enormi sacrifici che stanno dietro ai suoi risultati, soprattutto in un mondo come quello dei motori, generalmente maschile, dove il rischio è quello di essere continuamente osteggiate, e per questo necessita un maggior impegno per dimostrare quanto si vale giorno per giorno. L’altro aspetto rappresenterà quelle che secondo lei sono le chiavi del suo successo, come ha raccontato nell’intervista che ci ha rilasciato: “Il 70% del successo in questo sport dipende dalla propria forza mentale. Devi attaccare, difenderti, controllare i parametri, comunicare con il team, guidare al limite e combattere, tutto questo a 280km/h, sia di giorno, che di notte, ad esempio durante le 24ore.”

Vi aspettiamo numerosi al Capitol55 (scopri come arrivare)!

Donazione (richiesto)

Ho preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679